Comunicato Stampa
26.10.2009
L’U.D.C. di San Donà di Piave, considerata la documentazione relativa alla legge regionale n.16 del 12 luglio 2007 e le relative deliberazioni della giunta regionale del Veneto successivamente emanate, in particolare la delibera n.727 del 24 marzo 2009 e la delibera n.2874 del 29 settembre 2009, riguardanti le disposizioni generali pin materia di eliminazione delle barriere architettoniche nel settore pubblico, non può far altro che valutare negativamente il fatto che l’attuale Amministrazione Comunale non ha preso in considerazione tale opportunità.
Dai piani di riparto dei contributi previsti dalla legge regionale n.16 con la delibera 2874 risulta infatti che l’attuale amministrazione del comune di San Donà non solo non è stata ammessa ad alcun contributo, ma, cosa ben più grave, non ha presentato alcuna proposta di intervento.
La provincia di Venezia ha presentato infatti istanze dei comuni di Quarto d’Altino, di Annone Veneto, di Jesolo e di Portogruaro, solo per citare alcuni esempi, i quali hanno ottenuto più di 75.000,00 per questo tipo di interventi.
L’atteggiamento dell’amministrazione di San Donà sarebbe comprensibile se gli edifici di proprietà pubblica non necessitassero di questo tipo di interventi. Risulta invece assolutamente non condivisibile viste le condizioni in cui versano gli spazi e gli edifici pubblici.
L’U.D.C. di San Donà ritiene infatti che eliminare ciò che rende non usufruibile un luogo pubblico non sia unicamente un bisogno sociale, ma, piuttosto, un approccio che chi amministra dovrebbe avere quando si opera nel settore edilizio pubblico. L’U.D.C. non può dunque far altro che constatare la scarsa attenzione che in questo caso l’amministrazione ha prestato alle esigenze dei diversamente abili, ed augurarsi che tale atteggiamento non sia sintomo di un preciso indirizzo politico.
sabato 7 novembre 2009
L’U.D.C. sui mancati finanziamenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Etichette:
Barriere Architettoniche,
contributi,
edilizia,
Finanziamenti,
investimenti,
politica,
pubblico,
regione,
San Donà di Piave,
Veneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento