Comunicato Stampa
30.10.2009
L’U.D.C. di San Donà di Piave, considerato che in data 7 luglio 2009 la giunta regionale del Veneto, con delibera n.2067, ha deciso l’avvio della piattaforma pattizia di Distretto per l’attuazione del Piano di Zonizzazione della Polizia Locale del Veneto; e che tale delibera prevedeva una rappresentazione indicativa del riparto dei contributi, indicante un importo complessivo per il distretto VE2A, di cui San Donà risulta facente parte, di € 155.460,00; non comprende come l’attuale amministrazione comunale non si sia adoperata affinché questi contributi non andassero persi.
La delibera n.2067, del 7 luglio, prevedeva infatti precise condizioni e prescrizioni per l’accesso al finanziamento, nonché alcuni termini e modalità perentorie per la presentazione delle domande per l’accesso ai contributi. In particolar modo veniva definito il termine ultimo del 30 settembre 2009 per la presentazione della domanda di partecipazione alla piattaforma pattizia di Distretto e di richiesta di contributo.
L’U.D.C. di San Donà di Piave, ricordando come la ricerca di un’ottimizzazione dei servizi di sicurezza sia un punto cruciale per l’integrazione ed il miglioramento delle funzioni della Polizia Locale, esprime quindi un giudizio negativo sulle scelte dell’attuale amministrazione, sul mancato accesso ai contributi previsti e, soprattutto, sul mancato coordinamento dell’intero distretto.
L’U.D.C. di San Donà di Piave, dunque, prende atto che l’attuale amministrazione risulta nuovamente incapace di coordinare il territorio, e sottolinea come la stessa amministrazione, prima di pretendere posti di rappresentanza territoriale, debba adoperarsi affinché tale rappresentanza sia riconosciuta dalle varie realtà amministrative territoriali, non sulla base delle dimensioni territoriali o numeriche della popolazione, ma sulla base di una credibilità ottenuta con l’impegno in iniziative a beneficio di tutto il territorio.
sabato 7 novembre 2009
San Donà perde i contributi per il piano di zonizzazione delle polizie locali
Etichette:
amministrazione,
comune,
contributi,
Finanziamenti,
interrogazione,
politica,
Polizia Locale,
regione,
San Donà di Piave,
soldi,
Veneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento